+39 349 0545173

network

 

Maltempo nel Salento

Aspettando il sole...

 

Ebbene si, nonostante le mareggiate, la tromba d’aria a Leuca e le svariate grandinate in Puglia, siamo di nuovo qui a raccontarvi cosa succede nel Salento.

In questi ultimi giorni la natura ci ha fatto molta compagnia, il vento forte, la pioggia e le onde violente ci hanno coccolati con il loro lamento per molte notti.  Il 19 gennaio c’è stata anche un po’ di paura per via di una tromba d’aria che si è abbattuta a Santa Maria di Leuca; fortunatamente le conseguenze non sono state molto drammatiche, solo qualche danno materiale, ma, poiché tutto ciò è avvenuto durante la notte, non ci sono stati feriti.

Ad oggi non possiamo dire che è tornato il sereno, il maltempo è ancora in agguato, ma fortunatamente il vento si è calmato e anche i temporali sembrano cessati, ma il meteo non è ancora clemente con noi salentini, sembra che nei prossimi giorni torneranno forti precipitazioni. L

In tutto ciò vogliamo però darvi una buona notizia! Naturalmente è ancora difficile parlare delle previsioni meteo di Pasqua nel Salento, ma informazioni positive scorrono sul web, si parla di El Niño un fenomeno che potrebbe innalzare le temperature in tutto il globo e quindi si suppone che quest’ anno godremo di una primavera piuttosto calda. Sinceramente non sappiamo quanto di vero c’è in questa notizia, ma in fondo che male c’è nel sognare una bella vacanza nel Salento a Pasqua con temperature estive?

In attesa di un po’ di sole e di qualche grado in più vi salutiamo con la promessa di tenervi aggiornati sugli sperati miglioramenti meteo.

Nel prossimo articolo vi daremo anche qualche dritta sulle spiagge del Salento e sfateremo qualche mito sulla costa caratterizzata da spiagge sabbiose o scogliera.

Ciao a tutti e a presto!!!

Tags: maltempo nel salento,, pasqua nel salento,, sogniamo le nostre vacanze nel salento,

Newsletter