Stampa
Nessun voto
Valutazione Media

Escursioni al mare Salento Case e Vela

Noleggio Italia, Santa Cesarea Terme


target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target

Dettagli

Le escursioni sono su organizzate su imbarcazioni di nostra proprietà o a noleggio, presso noleggiatori della zona che conosciamo da tempo l’attività, si tratta di imbarcazioni provviste di motori senza patente, secondo la regolamentazione Italiana, cioè entro 40 CV o di motori più potenti comunque non oltre i 90 CV, le imbarcazioni sono sui 5 metri di lunghezza, di tipo Boston, quindi con una notevole capacità di carico, fino a 6/8 persone.


È possibile disporre anche di una imbarcazione classica, il cosiddetto “Gozzo Salentino” a prua diciamo simmetrica. Per delle escursioni di tipo tradizionale: a bassa velocità, motore Disel di piccola potenza, particolarmente ideali per visitare le grotte e fare del piccolo cabotaggio lungo costa, capacità dell’imbarcazione max 4 persone.
Esiste ancora la possibilità di utilizzare un’imbarcazione a vela con skipper che potrà ospitare 4/6 persone (max 8 compreso lo skipper), sono previste gite di tipo lungo costa con un minimo di pratica della vela.


Si potranno anche organizzare crociere di 1 giornata o di 2 giornate raggiungendo punti tipici della costa Salentina come ad esempio Otranto o Gallipoli.
Ancora partendo da Santa Maria di Leuca: Santa Cesarea Terme, Tricase.
Le Imbarcazioni in questo caso sono di 2 lunghezze la più grande di circa 11 metri (Commet111) la barca è provvista di tutte le dotazioni richieste per la sicurezza in mare compresa zattera di salvataggio per 8 persone, mezzi di salvataggio singoli.
È disponibile un’imbarcazione di misura inferiore, di 7 metri per una pratica della vela di tipo iniziazione sempre in condizioni di trasportare 4 persone in assoluta sicurezza.

Disponiamo di derive tipo Laser dove occorre una buona preparazione sportiva per la conduzione in Mare.

Un particolare tipo di escursioni riguarda la combinazione delle gite di cui alla voce "Escursioni a terra" con lo sbarco in punti prefissati della costa di altri utenti aventi in corso le "Escursioni in mare" i punti sono solitamente tipiche trattorie con pranzo a base di pesce con  normale attività balneare.

Sono possibili accordi così detti personalizzati a seconda delle necessità di trasferimento di gruppi non inferiori a numero di 4/6 persone.

LAST MINUTE - OFFERTE LUGLIO 2014

Escursione in barca a Vela Comet 111 di una giornata con colazione a Bordo per 4 - 6 persone.
€30/persona
NB.
L'escursione e' COMPRESA per le locazioni di luglio. Per max 4 persone in soggiorno da 2 o piu' settimane.
 


Posizione